L’ARTIGIANALE CON L’ACCENTO

L’ARTIGIANALE CON L’ACCENTO

Birre Carrù

Un nuovo progetto vede Lelio Bottero impegnato direttamente in produzione nel suo microbirrificio ubicato a Carrù (CN). Qui con mani da artigiano, ed insieme alla propria famiglia, crea nuove birre, come fossero libri da sfogliare e degustare, pagina dopo pagina, sorso dopo sorso.

Una buona birra artigianale e un buon piatto della nostra tradizione italiana. Da quest’idea, semplice e intrigante nascono le birre Carrù. Partendo dalla “for meat”(Carrù oltre ad essere il nostro paese è la patria del bollito e della razza bovina piemontese) siamo arrivati alla “for fish” passando per l’americana “for cheese” e la classicissima “for pizza”. Ma nulla è scontato ed una Birra Carrù sa come farsi apprezzare anche da sola, donando note di puro piacere.

For Cheese

(APA)

Bionda, leggera, ma ricca di gusto. Un tagliere di formaggi, la calma della montagna.

Birra chiara da 4.8% alc.vol. Da gustarsi a 6-8 °C   preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Vede nel profilo aromatico e nell’amaro, importante ma ben contrastato dall’eleganza e dalla finezza del dolce maltato, il suo punto di forza. Appartiene alla famiglia delle APA (American Pale Ale), leggera e dissetante ben si presta all’abbinamento con formaggi.

 

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l

For Fish

(Blanche)

Bianca, leggera, speziata. Un fritto misto di pesce, il rumore delle onde, il profumo del mare.

Birra bianca da 4,5% alc.vol. Da gustarsi a 6-8 °C   preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Il sapiente dosaggio del frumento, oltre al classico malto d’orzo, le conferisce note fresche e fruttate, esaltate dall’impiego del coriandolo e della scorza d’arancio. Una blanche classica, ottima come aperitivo e come compagna di sushi e piatti a base di pesce.

 

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l

For Meat

(IGA)

Rossa, decisa, gustosa. Una bella grigliata di carne, la radio che suona, 4 amici.

Birra ambrata da 6,5% alc.vol da gustarsi a 10-12°C preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Una moderata luppolatura  l’utilizzo di mosto di uva moscato la fanno entrare a pieno diritto nella categoria IGA (Italian Grape Ale). Il delicato amaro, il corpo importante e la rotondità finale (dovuta al mosto), la rendono particolarmente indicata per piatti a base di carne.

 

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l

For Pizza

(Belgian Pale Ale)

Ramata, intrigante, avvolgente. Una pizza verace, gli amici di sempre, l’allegria che scorre.

Birra color rame da 6,0% alc.vol. Da gustarsi a 6-8 °C preferibilmente in un bicchiere Crafty.

La leggera speziatura e le note maltate, tipiche dello stile Belgian Pale Ale, la rendono gradevole e pericolosamente beverina. Da gustarsi al bancone del Pub, con gli amici dopo una giornata di lavoro, o in abbinata alle migliori pizze della nostra tradizione.

 

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l