L’ARTIGIANALE CON L’ACCENTO

L’ARTIGIANALE CON L’ACCENTO

Birre Giratempo

Giratempo nasce dal cuore, dalla passione della famiglia Bottero per il cibo e per le bevande. Passione che è sfociata nella produzione di birre “alternative” presso altri birrifici locali. Ma ora, dopo 6 anni, si fa sul serio e le birre Giratempo sono create nel nostro microbirrificio di “famiglia” di Carrù. Con le nostre idee, le nostre mani ed una passione che cresce ogni giorno, passo dopo passo, birra dopo birra.

Niimbus

(IGA)

Bionda, con profumi intensi di pesca bianca, ricca di gusto e di corpo con una freschezza invidiabile

Birra bionda da 6,5% alc.vol. Da gustarsi a 8-10 °C   preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Nasce da una ricetta originale che vede l’utilizzo di mosto di Uva Moscato e dei suoi lieviti autoctoni aggiunti durante la fermentazione. Il risultato è una birra con intensi profumi fruttati con la pesca bianca in evidenza. L’insolito finale secco e delicatamente amaro, la rende fresca e gradevole. Piacevole da gustarsi “da sola” si rivela ottima compagna di pesce, primi piatti o carni bianche e rosse, con un’eleganza ed uno stile figlio della sua terra di origine, lo “stile italiano”

premiata nel 2012 come “Birra del RE

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l

Manico Rosso

(IGA)

Ambrata, intensa ricca di gusto e di emozione. La sua freschezza finale la rende molto, molto pericolosa

Birra ambrata da 6,8% alc.vol. Da gustarsi a 8-10°C   preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Dal colore ambrato, utilizza un particolare tipo di malto, leggermente torrefatto, in grado di conferire delicate note caramellate a questa birra. Note esaltate dall’utilizzo del mosto di Uva Moscato, aggiunto durante la fermentazione. Di certo la birra preferita dai clienti del GiratempoPub.

 

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l

Albina

(Blanche)

Una bianca di frumento classica e sincera. Fresca, dissetante e piacevolmente agrumata

Birra bianca da 4,5% alc.vol da gustarsi a 6-8°C preferibilmente in un bicchiere Crafty.

E’ fresca, dissetante grazie all’ impiego di frumento ed al sapiente dosaggio della scorza d’arancio e del coriandolo, nel rispetto della tradizione. Volutamente poco alcolica è piena e vivace al gusto. Ottima per aperitivi ed in abbinamento a piatti freddi di carne o pesce, così come compagna di insalate di terra o di mare. Da provare in cucina per risotti a paste “alla blanche”.

 

bottiglie da 75 cl

fusti a perdere da 20l

Yule (la notturna)

(Strong Dark Belgian Ale)

Scura, calda,  forte, unica e intrigante. I profumi ed il gusto avvolgente la rende veramente speciale

Birra scura da 8,5% alc.vol. Da gustarsi a 10-12 °C preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Pensata durante le lunghe notti passate a scrivere libri sulla birra artigianale sa affascinare con le sue note calde di cacao, caffè e cioccolato. L’importante apporto alcolico è supportato da un corpo eccellente (con formaggi stagionati, caprini l’abbinamento è immediato) e da un finale con un amaro di “liquirizia” molto piacevole per il palato.  E’ possibile invecchiarla ed affinarla per alcuni anni. Il suo nome, in lingua celtica, indica il solstizio d’inverno.

Premiata nel 2013 e nel 2016 al concorso “birra dell’anno”

bottiglie da 33 e 75 cl

fusti a perdere da 20l

Lelio

(APA)

Bionda, leggera, ma ricca di gusto e di un amaro fine ed elegante. Un vero classico

Birra bionda da 4,8% alc.vol da gustarsi a 6-8°C preferibilmente in un bicchiere Crafty.Un grande gusto unito ad un grado alcolico tra i più bassi della categoria. Una birra da bere per il puro piacere di farlo. -E’ così piaciuta a mio papà Lelio (racconta Paola) che non solo le ho messo il suo nome, come regalo per i suoi 50 anni, ma ho anche fatto realizzare un etichetta che lo vede abbracciare “innamorato” un’ipotetica bottiglia gigante.- Si tratta di una caricatura d’autore a cura di Laura Stroppi, nota per le collaborazioni con Lupo Alberto e per il suo personaggio “Ghigo lo sfigo”. Quando si può scegliere; nella birra, nei fumetti e nella vita, si sceglie il meglio!

bottiglie da 33  cl

fusti a perdere da 20l

H.P. (alla zucca)

(Fruit Ber) Stagionale

Ambrata, con centrifugato di Zucca, una stagionale che sorprende e affascina.

Birra ambrata  da 6,5% alc.vol da gustarsi a 8-10°C preferibilmente in un bicchiere Crafty.

Nata sulla “base” della Manico Rosso deve il suo equilibrio e la sua piacevolezza alle zucche coltivate a Piozzo da nonno Beppe. Zucche che sono poi pazientemente pulite e centrifugate da Lella. Il risultato è una birra gradevole, decisamente beverina che ben si abbina ai piatti autunnali della nostra tradizione. E’ l’unica stagionale della nostra produzione ed è assolutamente da provare.

bottiglie da 33  cl

fusti a perdere da 20