L’ARTIGIANALE CON L’ACCENTO

L’ARTIGIANALE CON L’ACCENTO

Birre

Una buona birra artigianale e un buon piatto della nostra tradizione italiana. Da quest’idea, semplice e intrigante nascono le birre Carrù. Partendo dalla “for meat”(Carrù oltre ad essere il nostro paese è la patria del bollito e della razza bovina piemontese) siamo arrivati alla “for fish” passando per l’americana “for cheese” e la classicissima “for pizza”. Ma nulla è scontato e una Birra Carrù sa come farsi apprezzare anche da sola, donando note di puro piacere.

Scopri le Birre Carrù

Giratempo nasce dal cuore, dalla passione della famiglia Bottero per il cibo e per le bevande. La riscoperta delle storiche bevande locali (Gazzosa e Chinotto) si unisce alla tradizione artigianale birraria che negli ultimi anni è esplosa a livello mondiale. L’originalità delle nostre piccole produzioni, unita alla precisa volontà di privilegiare il territorio (si vedano ad esempio le birre col mosto di uva moscato), sfugge a ogni omologazione del gusto.

Scopri le Birre Giratempo

La passione per il buon bere, l’orzo del Piemonte, le tradizioni delle nostre valli e certamente l’entusiasmo e la voglia di darsi da fare ci hanno portato allo sviluppo di questo progetto. Alpini che fanno del buon bere per accompagnare le loro storie, i loro aneddoti e le loro feste. Le due birre della linea Penna Nera nascono dall’incontro di Lelio Bottero e Alessandro Cipriani che, oltre alla passione per fare la buona birra, condividono il sapere cosa significa portare una penna nera in testa. Da questa affinità nascono queste due ricette pensate per accompagnare tutte le occasioni di festa e di ritrovo di chi ha condiviso l’onore e la gioia di essere alpino. E in questi casi, si sa, una buona birra non può certo mancare.

Scopri le Birre Penna Nera