“Con il termine beer firm si individuano quelle aziende che, non disponendo di proprio impianto di produzione, realizzano le proprie birre presso altri”.
Da “Guida all’apertura di un microbirrificio – brewpub” di Lelio Bottero ed. Lulù, 2009
Se la mongolfiera ti ha portato qui, forse hai già idea di che sono le beer firm e stai cercando a chi affidarti, tra i birrifici che fanno beer firm, per avviare il tuo progetto commerciale.
Noi abbiamo iniziato proprio così. Come te.
Dal 2011 al 2017 producevamo la nostra linea di birre artigianali Giratempo presso altri microbirrifici indipendenti. Sei anni in cui abbiamo affrontato i problemi tipici di come aprire una beer firm e avuto le stesse necessità di chi crea e produce birra senza un proprio impianto.
Con l’apertura del nostro microbirrificio indipendente Birra Carrù abbiamo pensato a lungo come poter dare un servizio di produzione conto terzi trasparente, affidabile e smart, in grado di snellire e semplificare il lavoro di chi, come te, sta valutando di produrre birra artigianale con noi.
Collaborare con noi per aprire la tua beer firm vuol dire:
Competenza. Correttezza. Personalizzazione. Ricerca. Tecnologie. Supporto.
Costruiamo insieme un progetto concreto, reale. Una birra artigianale personalizzata per i tuoi clienti e il tuo locale o per posizionarti sul mercato prima di investire in un impianto di produzione.
APRI LA TUA BEER FIRM DI SUCCESSO
Subito per te una consulenza gratuita
Per diventare indipendenti. È quello che ci siamo detti quando abbiamo deciso di aprire una beer firm. L’obiettivo per cui ogni giorno facevamo il passo in più.
Pensa a come sarebbe investire il tuo tempo in un progetto che ti appassiona davvero. A come sarebbe studiare la ricetta, il nome, l’etichetta e costruire una rete di contatti per far conoscere la tua birra artigianale personalizzata. Pensa alla libertà di poter gestire il tuo impianto alla spina e creare una birra dedicata ai clienti. A quando ti diranno il solito e spillerai la media bionda che porta il nome e la storia che hai scelto.
Noi siamo passati dai 350hl prodotti nel 2017, anno di apertura del microbirrificio Birra Carrù, a 1.200hl nel 2019. I fermentatori da 4 sono diventati 7. In due anni il fatturato è aumentato del 300% e abbiamo prodotto oltre 50 birre artigianali diverse. Il 3 dicembre 2018 abbiamo ricevuto il marchio di microbirrificio artigianale indipendente da Unionbirrai. E tu?
Compila il form per aprire la tua beer firm di successo. Diventa indipendente.